INGEGNERIA E ARCHITETTURA BERARDINELLI

Copyright © 2024 | P.IVA: 03693750782|Studio di Ingegneria e Architettura Berardinelli

Informativa sulla Privacy

LA NOSTRA STORIA

Lo Studio di Ingegneria e Architettura Berardinelli nasce nel 1984 dall'ingegno e dalla volontà di un giovane Ingegnere edile formatosi nella prestigiosa Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna. L'idea fondante vede l'ingegneria e l'architettura come un perfetto connubio indispensabile per dar vita alle opere che popolano il Creato. Questa filosofia ha consentito, negli anni, di stringere importanti collaborazioni tanto con ingegneri quanto con architetti ed ha indirizzato la progettazione relativa sia all'ex novo che all'esistente. Ogni opera deve essere funzionale e in perfetta armonia con ciò che la circonda.

Ben presto i servizi di ingegneria e architettura sono stati rivolti maggiormente agli enti religiosi che sono diventati i principali interlocutori: numerosissime sono le progettazioni e le successive realizzazioni di interventi di restauro e risanamento conservativo di Chiese, Santuari, Musei e Palazzi Storici, di nuove Chiese e nuovi complessi parrocchiali, di nuovi centri di aggregazione giovanile e nuove case canoniche. Lo studio, che ha un raggio di azione che coinvolge il centro-sud Italia, da Roma fino alla Calabria, ha avuto modo di operare intensamente nel mondo dei beni culturali tanto che il suo fondatore, il Cavaliere Sergio Berardinelli, ne è diventato leader di settore.

Dal 2020 entra a far parte del team un giovane ingegnere strutturista promettente che da subito decide di ampliare gli orizzonti dedicandosi al mondo degli appalti pubblici e della consulenza specialistica in un settore molto di nicchia quale il monitoraggio strutturale. Forte delle sue competenze maturate presso l'Università della Calabria prima e l'Università di Roma La Sapienza poi, oltre che in campo internazionale, approda in capitale dove offre consulenza per l'Osservatorio Sismico delle Strutture di proprietà della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presso il DPC, e colleziona il primo incarico di respiro internazionale su uno dei monumenti più famosi al mondo, il Colosseo.

Lo Studio di Ingegneria e Architettura Berardinelli nel continuare il percorso di crescita ed espansione punterà sempre su quelli che sono stati gli ingredienti del suo successo: Professionalità, Competenza e Serietà. Ben lieti di accogliere e soddisfare le richieste di enti religiosi, enti pubblici, imprese e privati cittadini che sono interessati ad un servizio di qualità.

Copyright © 2024 | P.IVA: 03693750782|Studio di Ingegneria e Architettura Berardinelli

Informativa sulla Privacy